La Ghianda diffonde pratiche e saperi antichi, facenti capo alla visione immaginale di James Hillman, autore della teoria della "ghianda", che promuovono l'evoluzione e la realizzazione personali . Organizza eventi, corsi e ritiri in Ticino e in Italia.
La teoria della ghianda di Hillman dice che ognuna/o di noi è venuta/o al mondo con un’immagine, un' idea che la/lo definisce. Questa immagine non tollera eccessive divagazioni. Ogni persona è portatrice di un’unicità che chiede di essere vissuta e che è già presente prima di potere essere vissuta.
E’ il nostro "daimon" che fa si' che ogni persona sia unica ed abbia un talento unico. Scoprirlo e nutrirlo dà un senso al nostro essere arrivati nel corpo e da questa scoperta dipendono la nostra felicità e il nostro equilibrio. "La Ghianda - Laboratorio del Fare Anima" promuove tutte le attività che favoriscono la scoperta del proprio daimon e la realizzazione della propria missione dell'anima. Diffonde, principalmente in Ticino, ma anche in Italia, saperi antichi e meno antichi volti all'evoluzione spirituale e personale, organizza Iniziazioni al Mantra Madre, giornate o serate con incontri formativi o di discussione che spaziano dalla medicina naturale o alternativa, allo sciamanesimo, all'Astrologia Evolutiva e del Profondo, alla psicanalisi dell'immaginale, allo yoga sciamanico, alla meditazione, ai tarocchi junghiani, alle costellazioni familiari e professionali ad approccio immaginale e a tutte le discipline affini trattate con estrema professionalità e serietà da professioniste/i in Italia e Svizzera. Sperando di potervi accompagnare… Buon cammino.
Fügen Sie diese Karte zu Ihrer Website hinzu;
Wir verwenden Cookies und andere Tracking-Technologien, um Ihr Surferlebnis auf unserer Website zu verbessern, Ihnen personalisierte Inhalte und gezielte Anzeigen anzuzeigen, unseren Website-Verkehr zu analysieren und zu verstehen, woher unsere Besucher kommen. Datenschutz-Bestimmungen