L’arte aiuta le nuove generazioni non solo ad “imparare a capire” ma anche a sentire con il cuore il significato della parola “la pace".
La Fondazione per i Ragazzi del mondo di Ibrahim Kodra si costituisce a Lugano con lo scopo di rispettare il testamento dell’artista.
“...lascio, tutte le mie sostanze con lo scopo di continuare la mia tradizione culturale ed artistica; avranno lo scopo ulteriore di diffondere il mio messaggio artistico con l’organizzazione di mostre itineranti e permanenti, destinando la mia casa a Milano a sede del Museo a me intestato. Dovranno curare e patrocinare l’ingresso di giovani meritevoli nel mondo artistico...”
Oltre alle volontà del Maestro, tra le principali finalità della Fondazione, vi è quella di favorire l’interscambio culturale tra il Ticino e il Mondo artistico, educativo e umanitario.
Fügen Sie diese Karte zu Ihrer Website hinzu;
Wir verwenden Cookies und andere Tracking-Technologien, um Ihr Surferlebnis auf unserer Website zu verbessern, Ihnen personalisierte Inhalte und gezielte Anzeigen anzuzeigen, unseren Website-Verkehr zu analysieren und zu verstehen, woher unsere Besucher kommen. Datenschutz-Bestimmungen