Veglia Medianica™, Ipnosi Regressiva, Sviluppo Spirituale emanuelamagnoni.com
La veglia medianica™ è uno stato completamente vigile di coscienza durante il quale la mente egoica e razionalizzante è messa in secondo piano rispetto alla mente profonda, ovvero la mente subconscia o superconscia (definisco qui il termine superconscio come la parte saggia del nucleo interiore di ognuno di ogni individuo che fa sentire la sua presenza tramite quella che è comunemente chiamata coscienza). Il conscio, dunque, lascia spazio alle suggestioni della mente profonda, e diviene interprete di essa.In questo stato di coscienza l’operatore si fa interprete della volontà del paziente, il quale diviene un canale, un “medium”, per i pensieri, le emozioni, le sensazioni e quant’altro provenga dai meandri della sua psiche. Il paziente, durante il processo di emersione degli aspetti profondi della sua struttura interiore, rimane completamente vigile e libero di farsi guidare come ritiene più utile dal terapista, il quale avrà l’obbligo ed il buon senso professionale di non opporsi alla volontà di quest’ultimo. Colui che sottopone se stesso alla sessione di veglia medianica™ potrà decidere in ogni momento, dunque, se eseguire i consigli del terapista o farsi guidare in maniera differente da quest’ultimo secondo le proprie necessita’. La volontà del cliente non verrà mai infranta, ne il terapista permetterà a colui che ha in cura di sprofondare in stati di parziale incoscienza o trance tipici dell’ipnosi o dello spiritismo. La veglia medianica™ è, sostanzialmente, uno stato di canalizzazione vigile e guidato di determinate informazioni. La veglia medianica è profonda concentrazione in stato di assenza di ego e “download” guidato e consapevole di informazioni, sensazioni, emozioni, immagini e quant’altro provenienti dalla propria psiche (ricordo che il vocabolo in questione è tradotto dal greco antico con il termine anima, non mente), e tutto ciò che è temporaneamente collegato temporaneamente ad essa.
Questo stato di coscienza è indotto dall’operatore competente mediante determinati esercizi di rilassamento o semplicemente mediante la sua voce. Gli esercizi di rilassamento consistono in determinate visualizzazioni mentali variabili, selezionate ad hoc per raggiungere lo stato calma concentrata ed assenza di percezione egioca.
L’Ipnosi Regressiva, come la veglia medianica, è un metodo originale che aiuta a sviluppare le migliori qualità e potenzialità umane al fine di rimuovere gli ostacoli che si frappongono alla realizzazione delle proprie aspirazioni materiali e spirituali. Veglia medianica e ipnosi regressiva sono due discipline affini, ma che presentano determinate differenze. Nell’ipnosi regressiva, ad esempio, il terapista qualificato è in grado, mediante mirate suggestioni ipnotiche, di far si che il cliente si conformi a determinati “ordini” prestabiliti che hanno come finalità, per esempio, la cessazione di un comportamento lesivo (nel caso del vizio del fumo, ad esempio, si può indurre il cliente a provare una sensazione di malessere ogni volta che accende una sigaretta) o la guarigione da determinate patologie o stati d’ansia tramite il potere dei pensieri inconsci. Il famoso effetto placebo è un esempio di tale pratica. Il paziente inconsciamente crede che una pillola di zucchero sia una medicina ed automaticamente guarisce. Quest’ultimo, cioè, “ordina” al suo corpo di guarire perché è convinto che la pillola di zucchero abbia un effetto risanante. In realtà l’effetto risanante è dovuto al pensiero inconscio di guarire tramite la pillola, ovvero al potere del pensiero inconscio. L’ipnosi regressiva si presenta quindi come un utilissimo strumento di supporto alla veglia medianica nel trattamento di determinati vizi o comportamenti negativi reiterati nel tempo.
Ognuno di noi ha dentro un’opera d’arte, tutte le azioni (pensieri, emozioni… ) che facciamo in questo momento sono dettate da un futuro che è già dentro. Il futuro determina il presente: questo è il principio della veglia medianica e dell’ipnosi regressiva.
Regressioni secondo Dr. Brian Weiss e Michael Newton
Fügen Sie diese Karte zu Ihrer Website hinzu;
Wir verwenden Cookies und andere Tracking-Technologien, um Ihr Surferlebnis auf unserer Website zu verbessern, Ihnen personalisierte Inhalte und gezielte Anzeigen anzuzeigen, unseren Website-Verkehr zu analysieren und zu verstehen, woher unsere Besucher kommen. Datenschutz-Bestimmungen