Swissvax è una linea di cura completa automobilistica e marina che combina prodotti per pulire, lavare e trattare l’auto e la barca.
L‘antica drogheria Anwander di Zurigo è stata sia il laboratorio che lo stabilimento di produzione delle prime confezioni di „Antikwachs“, ossia un‘antica ricetta di cera per mobili e vernici antiche. Da allora la famiglia Anwander si dedica con passione da ben tre generazioni al colore, alla vernice e alla cera. Le cere naturali per auto erano state originariamente prodotte per un uso personale del nonno e fondatore dell‘azienda Hans Anwander. Nel corso degli anni queste ricette sono state costantemente migliorate per soddisfare le esigenze della clientela, adattandosi alle condizioni ambientali e ai progressi tecnologici.
Ancora oggi i nostri prodotti vengono realizzati esclusivamente nel nostro stabilimento, dove le confezioni vengono riempite manualmente una ad una. Le ricette prestigiose e sofisticate non ammettono di certo una produzione industriale. Non accettiamo compromessi nella produzione delle migliori cere e dei prodotti per la cura dell‘auto poiché la nostra è una passione autentica. Vi invitiamo a scoprire il feeling speciale che ha reso Swissvax famosa in tutto il mondo
A differenza delle cere lucidanti tradizionali, le cere Swissvax non contengono sostanze abrasive e possono essere applicate su tutte le verniciature, anche sulle vecchie vernici nitro, nei sistemi moderni a base d'€˜acqua come nelle cosiddette nano vernici. Swissvax utilizza una miscela di due componenti, olio detergente e cera. Le cere sono facili e piacevoli da utilizzare e non lasciano nessun residuo su gomma o bordi.
La Carnauba è la cera naturale più dura, pura, trasparente e anche la più costosa al mondo. Si ottiene dalla parte superiore delle foglie della palma a ventaglio brasiliana, la «Copernica prunifera» e viene classificata in base al colore e al grado di trasparenza. La migliore qualità è la cosiddetta Grade One Carnauba ed è quella che utilizziamo per le nostre cere. Il grado di lucentezza aumenta proporzionalmente alla percentuale di Carnauba contenuta; infatti i prodotti Swissvax vantano una delle maggiori concentrazioni di Carnauba disponibili sul mercato pari al 30-60% rispetto al 3-5 % circa delle cere auto tradizionali.
A differenza dei lucidanti tradizionali, che esercitano solo un'azione superficiale lucidante e levigante senza nutrire gli strati inferiori della vernice che lentamente arrivano alla totale disidratazione. La formula Swissvax a base di Carnauba è arricchita con preziosi estratti oleosi di avocado, di frutto della passione, di arancio e noce che ridonano alla vernice l'antico splendore perduto. Il risultato è un «Wet-Look» intenso e unico che saprà entusiasmare i collezionisti e gli appassionati di tutto il mondo
Il segreto di Swissvax sta nella ricetta della straordinaria cera carnauba, che dopo diverse ore di lavorazione, dà origine alla doppia parete di micro-particelle, la cosiddetta Microincapsulazione. La morfologia superficiale e la composizione delle micro-particelle possono essere esaminate con l’ausilio di un microscopio elettronico (SEM). I risultati hanno dimostrato, che i livelli di concentrazione, così come la morfologia del guscio del polimero esterno e il solvente organico, si basano pesantemente sulla composizione della cera e il colloide protettore che lo rende in definitiva solubile. Le proprietà termo fisiche delle cere sono notevolmente influenzate dalle condizioni di sintesi, per questo altri produttori non sono riusciti, ad oggi, a copiare le proprietà a lungo termine delle nostre cere di successo.
Fügen Sie diese Karte zu Ihrer Website hinzu;
Wir verwenden Cookies und andere Tracking-Technologien, um Ihr Surferlebnis auf unserer Website zu verbessern, Ihnen personalisierte Inhalte und gezielte Anzeigen anzuzeigen, unseren Website-Verkehr zu analysieren und zu verstehen, woher unsere Besucher kommen. Datenschutz-Bestimmungen