Nella piccola frazione di Giornico, troverete un incantevole e tranquillo ambiente dove rilassarvi e sentire il beneficio dei trattamenti rigorosamente manuali che vi offro.
MASSAGGIO CLASSICO
Il massaggio classico è curativo e preventivo.
Ed è forse la più antica e semplice delle terapie. Il massaggio agisce sulla capacità rigeneratrice dell’organismo. Esso influisce su tutti i livelli dell’individuo.
Fisicamente: rilassa e tonifica i muscoli doloranti sciogliendo le contratture. Aiuta la circolazione sanguigna e aumenta il livello dell’emoglobina, stimola il flusso linfatico e distende il tessuto connettivo delle giunture. Esso può inoltre allentare la tensione, eliminare il mal di testa, e scacciare l’insonnia. Soprattutto, fornisce le condizioni per un recupero, inducendo un senso di benessere. Ma il massaggio va oltre il contatto epidermico, scende oltre i muscoli e le ossa:
il piacere intrinseco del massaggio è già di per sé terapeutico, perché penetra nella profondità del tuo essere.
Il trattamento completo dura tra i 45 e i 60 minuti. Quello parziale, tra i 25 e i 30 minuti.
LINFODRENAGGIO MANUALE
Il massaggio linfatico lo si usa per ridurre fastidiosi disturbi di origine reumatica, neurologici, edemi della gravidanza, edemi della sindrome premestruale, edemi post-operatori e posttraumatici, stitichezza, cellulite.
È controindicato in caso di: malattie cutanee, macchie della pelle, asma bronchiale, disturbi del basso ventre, infiammazione delle ovaie, colite, flebite, trombosi, infezioni acute, insufficienza cardiaca, tumori maligni e pressione arteriosa al di sotto della norma.
Se il flusso linfatico subisce dei rallentamenti, i tessuti si intossicano a causa dei rifiuti, la linfa ristagna, impregna le cellule e aggiungendosi la nuova alla vecchia, crea una situazione di allagamento che cresce. Tale accumulo di liquidi è l’edema, capace di determinare gonfiore, può interessare una o più zone del corpo: la parte ematosa si presenta tumida, tesa, liscia quasi lucente; una pressione manuale determina un affossamento che tarda a scomparire. In una situazione del genere assume importanza determinante il massaggio linfatico manuale, il cui scopo è quello di aumentare la capacità di trasporto della linfa. L’uso del massaggio linfatico prima delle mestruazioni, durante la gravidanza oppure nella stagione più calda o ancora in chi lavora in piedi tutto il giorno, può diventare una pratica che
dà sollievo e soddisfazione. Il massaggio linfatico (senza virgola) accelera la corrente del flusso linfatico. L’aumento delle difese immunitarie è senza dubbio uno dei processi più importanti che la linfa riesce a mettere in moto. Il drenaggio contribuisce a nutrire meglio i tessuti ed è in grado di restituire equilibrio idrico alle zone disidratate; la pelle giallastra, tipico segno di invecchiamento, ritorna a poco a poco rosea e luminosa; la pelle secca, squamosa, riacquista compattezza e tono.
Il trattamento manuale, molto lento e ritmato, assicura un effetto rilassante sia sui singoli muscoli, interessati da contratture e strappi, sia sull’organismo in generale.
Il trattamento normale dura tra i 45 e i 60 minuti.
RIFLESSOLOGIA PLANTARE
I piedi hanno una straordinaria ricchezza di terminazione nervose, che hanno un’azione riflessa su tutto l’organismo, sono una parte del corpo in stretto collegamento con le altre, e il collegamento avviene sempre grazie all’intervento del cervello, che riceve il messaggio, lo decifra e invia la risposta là dove questa è stata richiesta. Il terapeuta nel corso della seduta di riflessologia esercita una pressione su alcune zone del piede seguendo un percorso preciso, rappresentato dalla mappa dei riflessi. Gli scopi della riflessologia sono molti e disparati. In particolare riduce l’ansia e il dolore, induce al rilassamento e il sonno, mitiga la nausea e il vomito, e tiene sotto controllo alcuni sintomi come la stitichezza. Aiuta pure nel caso di molti disturbi quali: angina, bronchite, calcoli, cistite, diabete, emicrania, disturbo dell’equilibrio, ernia del disco, febbre da fieno, insonnia, labirintite, menopausa, mestruazione dolorose o irregolari, nervosismo, pressione sanguigna alterata, prostata, reumatismi, singhiozzo, tendinite, vertigini,…. Solo per nominarne alcuni.
Il trattamento dura tra i 45 e i 60 minuti.
REIKI
È un metodo di auto guarigione che favorisce anche il rilassamento. È energia allo stato puro. Energia universale cosmica, non polare, reiki non è né una religione, né una fede, l’energia reiki in un trattamento si regola da sola secondo i bisogni del ricevente. Nel trattamento reiki il terapista è solo un tramite, non dà niente e non riceve niente dell’energia dell’altro. Tutti possono godere di questo flusso di energia dolce e vigoroso. Reiki, riequilibra e armonizza il corpo, i pensieri, le emozioni e lo spirito. Ristabilisce, potenzia e regolarizza l’equilibrio energetico generale nell’organismo. Riattiva il sistema endocrino, linfatico, circolatorio, digerente e urinario. Risveglia il nostro potere di guarigione e ristabilisce armonia e
benessere spirituale. Aiuta e sostiene il sistema immunitario. Allevia dolori acuti e cronici ed è di aiuto per ammalati gravi e per morenti. Insegna un atteggiamento nuovo e positivo nei confronti della vita. Appoggia ogni terapia anche se non sostituisce il trattamento medico. Induce ad uno stato profondo di rilassamento.
L’esperienza vi renderà più chiare le idee e piano piano inizierete a comprendere come voi funzionate a livello energetico, come percepite le energie presenti durante il trattamento e sarete in grado di distinguere le diverse sensazioni, che potranno essere personali. Durante il trattamento si crea un’unione fra le due persone, terapeuta e paziente, essendo entrambe ricettori dell’energia reiki, entrambi possono avere delle sensazioni, anche diverse fra loro.
Per riuscire a trarre il massimo vantaggio da questa esperienza restate aperti, non ponetevi nessuna aspettativa, non tentate di bloccarle, né di controllarle, lasciate semplicemente fluire l’energia senza paura, … niente può farvi del male.
La durata del trattamento è soggettiva.
PILATES
È una disciplina che non ha controindicazioni; è ottima per la riabilitazione, la fibromialgia, ... in quanto si avvicina molto alla ginnastica posturale antalgica.
Aiuta a prendere consapevolezza del proprio corpo e dei muscoli coinvolti.
È mirato alla tonificazione e al rafforzamento dell'apparato muscolare, alla correzione posturale, e alla mobilizzazione delle varie parti del corpo. Faciclita il rilassamento e libera la mente agevolando la concentrazione ed insegna a respirare correttamente.
Lezioni da 1 ora alla settimana. Gruppo massimo 5 Persone.
Fügen Sie diese Karte zu Ihrer Website hinzu;
Wir verwenden Cookies und andere Tracking-Technologien, um Ihr Surferlebnis auf unserer Website zu verbessern, Ihnen personalisierte Inhalte und gezielte Anzeigen anzuzeigen, unseren Website-Verkehr zu analysieren und zu verstehen, woher unsere Besucher kommen. Datenschutz-Bestimmungen