Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI)
Fondata su diritto federale, la SUPSI offre più di 30 corsi di laurea e Master, caratterizzati da un insegnamento d’avanguardia che unisce all’istruzione teorico-scientifica classica un orientamento professionale. Grande attenzione è dedicata alla ricerca, svolta in settori chiave attraverso progetti acquisiti in modo competitivo presso le grandi agenzie europee e nazionali o su mandato di aziende e istituzioni.
In una società connotata da profondi cambiamenti, la SUPSI produce, sviluppa e diffonde la conoscenza e le competenze quali forze propulsive indispensabili per sostenere il progresso economico, sociale, tecnologico e artistico del territorio di riferimento e per contribuire alla crescita culturale ed etica della società nel suo complesso e degli individui che la compongono.
Per raggiungere questo scopo, la SUPSI opera nella formazione di base e continua, nella ricerca applicata e nei servizi di consulenza e di supporto a imprese e istituzioni attraverso un'ottica di collaborazione e di cooperazione con i principali interlocutori.
La SUPSI agisce quale ponte culturale e relazionale che collega la Svizzera italiana - definibile come territorio di riferimento privilegiato - con il resto della Svizzera e con il nord Italia.
La SUPSI si distingue per:
- la capacità di coniugare armoniosamente la dimensione universitaria a quella professionale, attraverso una particolare attenzione alla qualità nello svolgimento delle attività nei suoi molteplici settori;
- la capacità di adottare, quando necessario, un approccio multidisciplinare, in risposta alle esigenze poste da un contesto sempre più complesso che va affrontato con una pluralità di competenze e conoscenze;
- la capacità di cogliere e soddisfare i bisogni dei differenti portatori di interessi, seguendo i principi dello sviluppo sostenibile.
Fügen Sie diese Karte zu Ihrer Website hinzu;
Wir verwenden Cookies und andere Tracking-Technologien, um Ihr Surferlebnis auf unserer Website zu verbessern, Ihnen personalisierte Inhalte und gezielte Anzeigen anzuzeigen, unseren Website-Verkehr zu analysieren und zu verstehen, woher unsere Besucher kommen. Datenschutz-Bestimmungen