la scuola è nata per diffondere e insegnare judo non solo come disciplina sportiva, ma come un vero e proprio metodo educativo.
La Scuola di sport di competenze sociali e sportive è nata per diffondere e insegnare il Judo nella forma tradizionale.
Questo significa considerare il Judo non solo come disciplina sportiva, ma anche come un vero e proprio metodo educativo.
La preparazione judoistica richiede, a nostro modo di vedere, un insegnamento serio, approfondito, completo per preparare alcuni atleti alla pratica agonistica, ma soprattutto per preparare tutti alla disciplina, alla capacità di gestire le emozioni e alla concentrazione, tutte qualità tipiche del Judo stesso.
I valori fondamentali portati dal Judo sono l'onore, la cortesia, il rispetto, la modestia, l'amicizia, il coraggio, la padronanza di sé, la sincerità, il controllo della propria forza e della propria emotività.
La Scuola di sport di competenze sociali e sportive pone la propria attenzione anche su tutte le altre discipline orientali tradizionali giapponesi e cinesi (aikido, karate, jujitsu, tai chi chuan).
Jigoro Kano "il vero valore del judo si realizza soltanto nell'animo che intende sviluppare le doti interiori e conquistare un punto di vista più elevato della realtà, al fine di autorealizzarsi per essere utile".
Direttore Sportivo: Giuseppe Vismara
Fügen Sie diese Karte zu Ihrer Website hinzu;
Wir verwenden Cookies und andere Tracking-Technologien, um Ihr Surferlebnis auf unserer Website zu verbessern, Ihnen personalisierte Inhalte und gezielte Anzeigen anzuzeigen, unseren Website-Verkehr zu analysieren und zu verstehen, woher unsere Besucher kommen. Datenschutz-Bestimmungen