Organizziamo gite culturali interessanti dalla Svizzera verso il Salento!!
Wir organisieren interessante Kulturreise von der Schweiz in den Salento
Sono ormai tantissimi anni in cui l’Agenzia Futura organizza queste interessantissime e piacevolissime gite culturali nel Salento.
Se hai in voglia di trascorrere una settimana indimenticabile con itinerari giornalieri molto suggestivi mescolando storia, cultura, relax, enogastronomia il tutto immerso in un panorama dalla bellezza mozzafiato … allora stai scegliendo la gita giusta!
Il Salento affonda le sue radici nel paleolitico, come testimoniano le strutture megalitiche di dolmen e menhir o le pitture rupestri nelle grotte, ed è definito “porta d’oriente” perché solo qui si può ammirare, nei palazzi, nelle chiese, nelle masserie fortificate, la sapiente mescolanza tra culture e tradizioni d’oriente e d’occidente. Inoltre è impossibile non restare affascinati dallo splendido Barocco leccese, unico ed inimitabile che ha elegantemente abbellito e caratterizzato i centri storici. Il territorio racchiude in se pittoreschi paesaggi dai colori mozzafiato e dagli odori tipici delle piante aromatiche della macchia mediterranea: si va dalle bellissime coste bianche e sabbiose caratterizzate dalle cosiddette “dune” alle alte e vaste scogliere ricche di grotte e anfratti; dalle splendide pinete che precedono i litorali delle coste all’entroterra dei vigneti ed uliveti secolari. Alcune visite previste dalla gita:
I trulli della caratteristica cittadina di Alberobello - Centro storico di Gallipoli con i musei e laboratori artigianali - Le famosissime grotte di Zinzulusa a Castro Marina - La città capoluogo Lecce famosa per il suo Barocco - Casarano e i suoi famosi mosaici della Chiesa di Casaranello - Otranto, suggestiva città con visita del castello - L’incantevole città bianca Ostuni - Matera, capitale europea della cultura 2019 e patrimonio Unesco - La città di Galatina e i suoi luoghi di culto nello stile barocco - Museo archeologico di Ugento - Durante la gita visiteremo impianti di Olio e Vino in cui avranno luogo anche delle degustazioni - Scopriremo percorsi molto suggestivi e panoramici - In vari laboratori artigianali si svolgeranno piccoli corsi di ceramica fresca, carta pesta e conosceremo le musiche e i balli tipici.
Dopo tutte queste interessanti escursioni vi sarà però anche modo di riposare e di fare qualche bagno nel mare splendente e cristallino.
Provare per credere: basta una gita di pochi giorni perché il Salento resti nel cuore.
Fügen Sie diese Karte zu Ihrer Website hinzu;
Wir verwenden Cookies und andere Tracking-Technologien, um Ihr Surferlebnis auf unserer Website zu verbessern, Ihnen personalisierte Inhalte und gezielte Anzeigen anzuzeigen, unseren Website-Verkehr zu analysieren und zu verstehen, woher unsere Besucher kommen. Datenschutz-Bestimmungen