facebooktwitterpinterest

Bewertungen, Kontaktdaten für Reiki Usui

Reiki Usui

Info

Energia Universale Reiki Usui

Geschichte

TRATTAMENTO REKI

Spesso si parla di Reiki come di una tecnica di guarigione energetica o naturale.
Altre volte, si dice che Reiki è anzitutto un percorso di crescita personale.
In realtà, Reiki è entrambe queste cose e qualcosa di più.
Possiamo condividere la definizione di un'autrice, secondo la quale Reiki può essere semplicemente definito come Amore Universale ed Energia pura.
In quanto tale, Reiki può effondere in chiunque Luce, Amore e Pace.
Volendo essere più precisi, se da un lato con il termine Reiki ci si riferisce all'energia vitale universale (Rei: Sorgente eterna / Dio - Ki: energia vitale), d'altro lato questo termine indica altresì la pratica e l'esperienza della trasmissione dell'Energia universale che permea tutto il creato.
I mutamenti, o meglio, i benefici arrecati dall'Energia attraverso la pratica Reiki avvengono non soltanto nel corpo fisico, ma su tutti i livelli (emozionale, mentale, spirituale) di cui è composto l'essere umano secondo la cosiddetta prospettiva olistica.
Non si deve d'altronde dimenticare che Reiki è una tecnica sorta in un contesto buddhista. Questo aspetto non può essere dimenticato, perché la prospettiva buddhista, quantomeno nella sua essenza (perseguimento di uno stato di illuminazione dell'essere, slegato da ogni possibilità di provare dolore), ne permea tutto l'originario insegnamento e ne fornisce il senso.
I tentativi della signora Hawayo Takata, della nipote Phyllis Lei Furumoto e dei loro allievi di "laicizzare" Reiki, per quanto probabilmente dettati da buoni intenti, non hanno sortito gli effetti sperati, dal momento che in alcuni casi, sono stati gli stessi insegnanti di Reiki statunitensi ed europei a restituire a questa disciplina la parte di insegnamenti spirituali di cui era stata impoverita; e laddove ciò non è avvenuto, l'insegnamento "laicizzato" del Reiki ha portato molte persone a considerarlo unicamente un metodo di guarigione naturale del corpo, per poi cadere nella delusione dopo aver riscontrato che in molti casi, Reiki così inteso e praticato, non produceva le guarigioni fisiche sperate.
Per questo motivo, è molto importante che un serio insegnamento, oltre al lato pratico, non trascuri la parte più strettamente spirituale. Senza necessità di ancorare Reiki al buddhismo, bensì tenendolo aperto - come deve essere - ad ogni persona a prescindere dal credo adottato, si dovrà partire dai "Cinque principi del Reiki" e svilupparli, facendo fiorire dalla loro esposizione tutto quanto è necessario sapere e comprendere per praticare Reiki in modo appropriato e ricavarne i benefici che un uso appropriato di Reiki può dare.

Guarigione fisica, emozionale, mentale.

Tra gli effetti benefici apportati, ben vi può essere la guarigione da una malattia (si racconta addirittura che Hawayo Takata sia guarita da un tumore sottoponendosi ad un periodo continuativo di trattamenti reiki), ma attenzione: la guarigione da una malattia potrà avvenire unicamente laddove se ne comprendano le ragioni profonde (ragioni che affondano le loro radici nelle parti "non corporee" della persona: emozioni e mente, conscia ed inconscia) e si provveda quindi, anche attraverso un serio ed onesto lavoro psico-spirituale su se stessi, alla risoluzione di tali profonde implicazioni.
Solitamente, non vi è più il tempo di svolgere un tale lavoro quando una patologia è ormai in una fase avanzata. Inoltre, in tali casi, sono le condizioni emozionali della persona (in cui si accendono le paure) ad impedire la necessaria lucidità per poter avviare un siffatto lavoro. Ogni caso, comunque, è da considerare singolarmente.
In ogni caso, una malattia o un disagio può addirittura costituire una benedizione per la persona che ne è affetta, fornendo alla stessa un'occasione per riflettere, meditare, stare a contatto con un certo tipo di problema e con tutto ciò che (in campo mentale ed emozionale) ne deriva.
Non si evolve ottenendo sempre ciò che si desidera o vivendo vicende felici; si evolve affrontando eventi difficili, nel momento in cui si decide di chiedersi "perchè" e si inizia ad esercitare la consapevolezza.
E' per questo che molte volte la salute psicofisica non è nella condizione ottimale e non guarisce facilmente come il nostro desiderio vorrebbe.
Come sarebbe possibile, d'altra parte, ottenere una guarigione desiderata, sperata, e molto spesso - da parte di chi si affida al Reiki - oggetto di una vera e propria aspettativa, quando un insegnamento cardine del Buddhismo, da cui Reiki sorge (e di ogni altro serio percorso ascetico) è proprio quello di non avere mai aspettative?
Evidentemente, ogni persona che si trova in tale livello di consapevolezza, non ha dentro di sé i presupposti perché possa avviarsi un processo di guarigione.
Molto spesso, si è nelle condizioni di ottenere ciò che si è desiderato proprio quando ormai il desiderio si è spento, perché la persona è riuscita ad accettare la propria condizione (fosse anche quella di una malattia incurabile).
L'accettazione, uno stato di centramento e di saggezza che porti ad un distacco da ogni cosa e concetto di quest'esistenza, sono la chiave sia per l'illuminazione, che per una condizione dalla quale - a quel punto, sì - tutto diventa possibile.
Non è facile. Ma piuttosto che promettere guarigioni laddove non ve ne possano essere, sarebbe molto meglio che un operatore reiki (e a maggior ragione un insegnante) provasse a fornire indicazioni in questo senso, che sarebbero senz'altro utili per l'evoluzione della persona, in ogni caso.
Per questo, dal punto di vista più alto di chi conosce le leggi evolutive e spirituali, una risoluzione delle cause profonde di un disturbo (laddove sia possibile, ovviamente) sarà requisito indispensabile affinché la guarigione del lato fisico si manifesti. Ed infatti, quando ciò avviene, una volta risolti i problemi a livello mentale ed emozionale, e una volta avvenuta la riconciliazione con se stessi, l'energia si aggiusta sul corpo mentale e sul corpo astrale, e di riflesso, dopo poco tempo, avviene la guarigione anche nel corpo eterico e nel corpo fisico (certo, purché già la malattia non abbia raggiunto un "punto di non ritorno", una soglia oltre la quale - si pensi ad un tumore maligno ormai in fase avanzata - non è più possibile fermare il processo autodistruttivo in corso).
Inviare unicamente prana attraverso le mani e sperare di ottenere in tal modo la guarigione sempre e comunque, è atteggiamento che non appartiene alla pratica Reiki.
Qualche pranoterapeuta vi riesce, ed anche qualche operatore Reiki potrà riuscirvi. Trattasi tuttavia di un modo di utilizzare l'energia che presuppone un "talento", una particolare dote dello stesso operatore che risulta essere in un determinato assetto energetico.
Ma anche chi è riuscito ad effettuare simili guarigioni, ha spesso confessato che l'effetto non è durato.
Qualora le cause profonde non siano guarite, il conflitto manifestatosi nel disturbo forzosamente guarito attraverso l'uso del prana, si manifesta nuovamente in un disturbo analogo da lì a poco tempo.
Per questo motivo, conoscere le implicazioni spirituali e profonde di ogni processo di guarigione e l'autentica prospettiva in cui Reiki viene insegnato e praticato (come tecnica, percorso e via di guarigione sia fisica che spirituale insieme) è imprescindibile per una sua appropriata e benefica fruizione.
L’azione del Reiki non si limita al piano fisico, ma pervade tutte le sfere di cui l'essere è composto, ovvero corpo fisico, corpo eterico, emozioni, mente, e spirito.Anche in ambito scientifico, recenti ricerche si stanno muovendo nella direzione già indicata da antichissime teorie, secondo le quali una malattia o un indebolimento organico sono pur sempre solo l’espressione fisica di un ordine basilare che non funziona più correttamente. Il corpo, la mente e lo spirito sono un'unica entità, che l'uomo contemporaneo vive considerandoli aspetti separati o - ancor peggio - delle parti in conflitto tra loro. Un sintomo non è altro che una nostra estromissione da questa unità intima, una mancanza di armonia, un "temporale" nei nostri campi energetici che si comunica da strato a strato e trova una somatizzazione nel corpo.Reiki, agendo contemporaneamente sul corpo, sulla mente e sullo spirito, è da considerarsi a tutti gli effetti un metodo olistico (cioè, che lavora sulla totalità dell'essere) e ci aiuta a ristabilire l'equilibrio originario che è venuto meno. In questo modo Reiki non lavora solamente sul corpo e sul sintomo, ma anche sulle emozioni e sulla mente, e - cosa più importante - ci permette di riprendere contatto e coscienza della nostra parte spirituale. La guarigione del corpo, in realtà, non è altro che un effetto collaterale della nostra Guarigione Spirituale. Questo, del resto, è stato l'insegnamento del Cristo, del Buddha e di tutti i grandi Maestri passati sulla Terra.
Quanto al piano fisico (fermo restando quanto precisato sopra), si sono rilevati risultati apprezzabili per un buon numero di disturbi. Quelli di carattere acuto ne ricevono i migliori benefici (ad es.: ustioni, punture d'insetto, traumi), ma anche quelli che si sono cronicizzati ricevono un aiuto non indifferente, quantomeno nell'attenuazione del dolore, nella progressiva riduzione delle infiammazioni, nella rinforzata capacità dell'organismo di mantenersi comunque vitale, e spesso anche nella lenta remissione della malattia.
In ogni caso, un trattamento Reiki (o una serie di trattamenti, consigliata per diverse problematiche), come già osservato, apporta considerevoli benefici alla totalità della persona, ristabilendo l'equilibrio su tutti i livelli dell'essere umano (potremmo semplicemente ricordare il lato emozionale, mentale e fisico) e donando - comunque ed in ogni caso - un maggiore benessere, un senso di ritrovata stabilità interiore ed un maggiore senso di sicurezza nell'affrontare le prove della vita.
Chi dona il Reiki canalizza (saldamente ancorato al principio Rei) l'energia Ki presente in ogni parte del cosmo, allo stesso modo di un cavo elettrico collegato alla rete. L'operatore è semplicemente un canale.

Adresse: Via Architetto, 6525 Ascona
Telefonnummer: 41792514540
moc.liamtoh@olleitnaconir
Stadt: Ascona
Route: Via Architetto
Postleitzahl: 6525



ähnliche suchanfragen: wie funktioniert reiki, reiki lernen, reiki bedeutung, reiki erfahrungen, reiki kritik, reiki wiki, was ist reiki, reiki behandlung
Ähnliche Firmen der Nähe
Green Harmony La Terza Energia -Fiamme Gemelle- Green Harmony La Terza Energia -Fiamme Gemel... 275 meter Nel nostro studio di Ascona e anche On-line (skype o messenger) offriamo i seguenti s...
Kommentar zu diesem Ort

Fügen Sie diese Karte zu Ihrer Website hinzu;



Wir verwenden Cookies

Wir verwenden Cookies und andere Tracking-Technologien, um Ihr Surferlebnis auf unserer Website zu verbessern, Ihnen personalisierte Inhalte und gezielte Anzeigen anzuzeigen, unseren Website-Verkehr zu analysieren und zu verstehen, woher unsere Besucher kommen. Datenschutz-Bestimmungen