Centro di Competenza alpino per la Formazione Continua e l'Accompagnamento di Progetti
Il Polo Poschiavo (PP) è un centro di competenza per la formazione continua e l’accompagnamento di progetti di sviluppo, fondato nel 2002 quale istituzione di diritto pubblico.
È formato dai seguenti enti: Cantone dei Grigioni, Regione Valposchiavo, Comune di Bregaglia, Comune di Poschiavo, Comune di Brusio, Associazione Artigiani e Commercianti della Valposchiavo, Gruppo per la Promozione Economica e Regionale Valposchiavo e dall’Istituto Universitario Federale per la Formazione Professionale (IUFFP)
La sua sede principale ed amministrativa è a Poschiavo, presso la Scuola Professionale con la quale collabora per sfruttare al meglio sinergie a livello gestionale e formativo.
In Bregaglia, il PP usufruisce delle infrastrutture di Formazione Bregaglia presso il Punto Bregaglia a Vicosoprano.
Mantenendo dal punto di vista concettuale gli intenti e le finalità del Progetto Poschiavo (1995-2001), il PP ne garantisce la continuità, in modo particolare dell’offerta di formazione permanente e di riqualifica professionale, collaborando sia con la Sezione di lingua italiana dell’Istituto Universitario Federale per la Formazione Professionale (IUFFP) di Lugano, sia con altre istituzioni.
Riconosciuto a livello cantonale e federale, il PP svolge un’importante funzione di formazione continua per la popolazione della Valposchiavo e della Bregaglia, offrendo corsi in modalità blended (in presenza ed a distanza), corsi di e-learning e corsi tradizionali in aula.
Grazie alla partecipazione a progetti nell’ambito del programma di cooperazione transfrontaliera Interreg IVA, il PP ha potuto offrire il proprio know-how alle regioni limitrofe della Provincia di Sondrio e dell’intero Arco Alpino.
Fügen Sie diese Karte zu Ihrer Website hinzu;
Wir verwenden Cookies und andere Tracking-Technologien, um Ihr Surferlebnis auf unserer Website zu verbessern, Ihnen personalisierte Inhalte und gezielte Anzeigen anzuzeigen, unseren Website-Verkehr zu analysieren und zu verstehen, woher unsere Besucher kommen. Datenschutz-Bestimmungen