http://ospitalita.lifeandtravel.com/europa/svizzera/lago-maggiore/brissago/osteria-grotto-borei.html
Osteria grotto Borei
Un balcone sul lago Maggiore per un pezzo di Ticino in tavola
Per trascorrere una serata diversa dal solito, per lasciarsi alle spalle lo stress della quotidianità, i ritmi frenetici dell'agenda moderna, fatta di pranzi veloci, cene frugali e spuntini mal digeriti, insomma per prendersi una pausa in un piccolo paradiso naturale allietati dalla brezza estiva e dai sapori della tipica gastronomia ticinese, il grotto Borei è senza alcun dubbio la destinazione giusta. Lo è per la meravigliosa posizione, sopra il paese di Brissago a 800 metri di altitudine, che offre una vista mozzafiato sul lago Maggiore; lo è per la conduzione familiare dell'osteria che si protrae da tre generazioni; lo è perché la cucina è rigorosamente casalinga e molti dei prodotti che arricchiscono il menu provengono direttamente dall'allevamento e dalle coltivazioni di proprietà.
Più di 100 i posti disponibili in questa tradizionale casa del Canton Ticino: 47 all'interno, di cui 12 in una saletta separata ideale per cene e piccole feste fra amici, e ben 70 all'esterno dove trovano spazio due balconate con caratteristici tavoli in pietra. L'ambiente interno è rustico e molto accogliente, con un bel camino e le classiche pentole in rame a fungere da accessori d'arredo che creano un'atmosfera di fiabesca convivialità.
Fra i primi, i piatti forti del grotto sono i risotti e i ravioli, mentre come secondo si può scegliere fra brasato con polenta, arrosto e soprattutto fra un'ampia e gustosa offerta a base di selvaggina che, con i funghi, costituisce una delle specialità della casa: cinghiale, capriolo, cervo, lepre, capra e capretto, tutto secondo stagione e tutto cucinato con la passione e la genuinità di una tradizione familiare che dura da tre generazioni. Miele e marmellate sono di produzione propria e al Borei si possono gustare anche ottimi formaggi freschi d'alpeggio.
Osteria grotto Borei - Ubicazione
Per arrivare a Brissago si può imboccare l'autostrada A2 Chiasso-Basilea e uscire al casello di Bellinzona sud, seguendo le indicazioni per Brissago-Italia. Costeggiando il lago Maggiore, dopo gli abitati di Locarno e Ascona, si raggiunge Brissago.
Fügen Sie diese Karte zu Ihrer Website hinzu;
Wir verwenden Cookies und andere Tracking-Technologien, um Ihr Surferlebnis auf unserer Website zu verbessern, Ihnen personalisierte Inhalte und gezielte Anzeigen anzuzeigen, unseren Website-Verkehr zu analysieren und zu verstehen, woher unsere Besucher kommen. Datenschutz-Bestimmungen