L'Osservatorio europeo di giornalismo è un centro di ricerca no-profit con sede presso l'Università della Svizzera Italiana. Studia le tendenze nel mondo del giornalismo e dei media in Europa e negli USA.
L'EJO è stato fondato nella primavera del 2004 come centro di ricerca presso l'Università della Svizzera italiana. Si è poi sviluppato come un network di diversi partner quali l'Erich Brost Institute di TU Dortmund, l'Università di Wroclaw, la Turiba Business School in Lituania e il Reuters Institute for the Study of Journalism nel Regno Unito. I principali sostenitori del sito italiano sono la Fondazione per il Corriere del Ticino e il Fondo Nazionale svizzero per la ricerca. Oggi è la prima e unica piattaforma europea sul giornalismo e i media in dieci lingue.
Fügen Sie diese Karte zu Ihrer Website hinzu;
Wir verwenden Cookies und andere Tracking-Technologien, um Ihr Surferlebnis auf unserer Website zu verbessern, Ihnen personalisierte Inhalte und gezielte Anzeigen anzuzeigen, unseren Website-Verkehr zu analysieren und zu verstehen, woher unsere Besucher kommen. Datenschutz-Bestimmungen