Produciamo emozioni dal 1999.
L’Officina della Birra SA apre come ristorante con birrificio annesso nel 1999 riportando alla luce il mondo della birra artigianale in Ticino.
Nel 2006 vende l’attività della ristorazione creando con l’attuale ristorante “Il Birrificio” una collaborazione che si situa alla base della nostra crescita come micro-birrificio regionale.
La richiesta in Ticino ma anche fuori ci convince ad investire regolarmente con l’obbiettivo di radicarci prima nel territorio per poi eventualmente uscire dai confini Ticinesi e Svizzeri.
Il nostro metodo di lavoro si basa sul estrema pulizia e precisione nella produzione del prodotto, infatti, oltre ad essere scrupolosamente puliti teniamo molto alla stabilità del nostro prodotto. Per poterlo rendere il più stabile possibile terminiamo la fermentazione e la
maturazione in bottiglia, tecnica usata soprattutto in Gran Bretagna e in Belgio.
Il nostro prodotto non prevede la pastorizzazione ma garantisce stabilità e un buon termine per la consumazione (consigliamo preferibilmente entro due anni).
Inoltre diamo spazio anche a prodotti del territorio Ticinese come miele di castagno, farina bona della Val Onsernone, fiori di sambuco e mosto di uva americana. Nella nostra attività cerchiamo di essere prudenti ma concreti, comunque non smettiamo di avere qualche sogno nel cassetto ovvero creare qualche posto di lavoro nel micro-birrificio ma anche nel indotto della nostra attività.
Fügen Sie diese Karte zu Ihrer Website hinzu;
Wir verwenden Cookies und andere Tracking-Technologien, um Ihr Surferlebnis auf unserer Website zu verbessern, Ihnen personalisierte Inhalte und gezielte Anzeigen anzuzeigen, unseren Website-Verkehr zu analysieren und zu verstehen, woher unsere Besucher kommen. Datenschutz-Bestimmungen