Corsa ciclistica in salita a carattere nazionale per le categorie
Dilettanti, U19, U17, Open (aperta a tutti), Brevetto (non competitiva) e Kids Tour U15, U13, U11 e Promo 15/11 in circuito a Casvegno
Per motivi di viabilità nel Mendrisiotto, il Velo Club Mendrisio é stato costretto ad interrompere dopo 73 edizioni il classico Giro del Mendrisiotto.
La società non vuole comunque rinunciare all’organizzazione di una gara ciclistica sul nostro territorio. Per questo motivo abbiamo il piacere di proporre una novità: la Mendrisio – Monte Generoso, gara nazionale in salita. Nel pomeriggio ci sarà anche una gara in circuito all’interno del Parco di Casvengo per le categorie Scolari e Promo.
Per rendere più festoso l’avvenimento abbiamo reso la manifestazione popolare (competitiva e non) con l’intento che domenica 16 giugno possa essere una festa avvincente per tutti i ciclisti.
Il Monte – Generoso é meta di richiamo per tutti gli appasionati delle due ruote su strada e non. In passato fu già sede d’arrivo di tappe del Giro d’Italia e del Tour de Suisse.
Il 2 giugno 1974 la 16ª tappa del Giro d’Italia si è conclusa alla Bellavista con la vittoria di José Manuel Fuente.
L’8 giugno 1989 la 19ª tappa del Giro d’Italia 1989, una cronometro individuale, si è conclusa alla Bellavista, sul Monte Generoso, con la vittoria del colombiano Luis Herrera.
Unisciti a noi, non mancare !
A presto…
Il Velo Club Mendrisio
Fügen Sie diese Karte zu Ihrer Website hinzu;
Wir verwenden Cookies und andere Tracking-Technologien, um Ihr Surferlebnis auf unserer Website zu verbessern, Ihnen personalisierte Inhalte und gezielte Anzeigen anzuzeigen, unseren Website-Verkehr zu analysieren und zu verstehen, woher unsere Besucher kommen. Datenschutz-Bestimmungen