Il m.a.x. museo e l'adiacente Spazio Officina, insieme al Cinema Teatro di Chiasso, dal 2010 costituiscono il Centro Culturale Chiasso.
m.a.x. museo
Via Dante Alighieri 6
Spazio Officina
Via Dante Alighieri 4
Cinema Teatro
Via Dante Alighieri 3b
Il m.a.x. museo, inaugurato il 12 novembre 2005 su iniziativa della Fondazione Max Huber-Kono, dal 2010 è divenuto un’istituzione pubblica del Comune di Chiasso. Negli obiettivi vi è la volontà di divulgare la conoscenza dell’arte grafica, del design, della fotografia, nonché della comunicazione visiva contemporanea.
L’aspirazione del museo è di costituire un ponte tra il passato e le nuove generazioni di grafici e designer attraverso esposizioni, conferenze e momenti d’incontro.
Una volta all'anno il visitatore ha l’opportunità di ammirare, accanto alle esposizioni temporanee, anche una piccola sezione riguardante le importanti creazioni grafiche e pittoriche di Max Huber (Baar 1919 − Mendrisio 1992), fra i più significativi graphic designers del XX secolo.
Fügen Sie diese Karte zu Ihrer Website hinzu;
Wir verwenden Cookies und andere Tracking-Technologien, um Ihr Surferlebnis auf unserer Website zu verbessern, Ihnen personalisierte Inhalte und gezielte Anzeigen anzuzeigen, unseren Website-Verkehr zu analysieren und zu verstehen, woher unsere Besucher kommen. Datenschutz-Bestimmungen