La Fondazione Sylla Tati Caap Onlus lavora in collaborazione con le popolazioni , nell'ambito della salute, dell'educazione e dell'ecologia.
Il Dottor Abraham Sylla, Presidente Fondatore della Fondazione Sylla CAAP, nasce in Africa e dall’età di due anni viene allevato dalla nonna paterna Soxna Beye. Donna di medicina e di grande saggezza, discendente di alto rango, è fortemente opposta al servilismo connivente dell’aristocrazia con il colonizzatore. All’età di sette anni avvia il nipote Abraham all’iniziazione, anche se la tradizione avrebbe previsto la trasmissione di sapere da nonna a nipote femmina. Proprio per questo l’educazione di Abraham è incentrata sul totale rispetto della Donna in quanto rappresentante divina sulla terra. Il giovane Abraham intraprende gli studi Umanistici al Seminario Cattolico di Conakry. In seguito consegue i diplomi universitari in Sociologia e Scienze dell’Educazione all’Università di Paris VIII e in Diritto Internazionale presso l’Ecole des Hautes Etudes a Parigi.Si è poi laureato in Medicina presso l’università degli studi di Pavia, dove si é specializzato in Pediatria-patologia neonatale. Ha conseguito la specializzazione in Antroposofia a Strasburgo. È il Presidente fondatore della Fondazione Sylla Caap Onlus che opera in solidarietà con le popolazioni africane in particolar modo in materia di salute, educazione e sviluppo sostenibile. Questo percorso ha portato il Dottor Sylla a ideare la Fattoria Scuola Ecologica «Afrika Mandela Ranch».
La Fondazione Sylla Tati Caap Onlus é un'organizzazione che si occupa di Cooperazione Internazionale, costituita in Svizzera, con sedi locali in Italia, Francia, Senegal e prossimamente in Guinea.
L'acronimo CAAP, Cooperazione Aura Abla Poku, é stato scelto in onore della mitica Regina Poku, fondatrice del Regno dei Baule, nell'attuale Costa D'Avorio.
L'organizzazione nasce con il nome di Associazione Caap Internazionale, ma nel 2003 si concretizza la costituzione della Fondazione, per fornire di maggior solidità e perennità i progetti solidali.
Dal 1978 dunque la Fondazione Sylla Tati Caap Onlus opera in Senegal, in stretta collaborazione con le popolazioni locali e nel rispetto delle loro richieste ed esigenze primarie, nel campo della Sanità, dell'Istruzione, dello Sviluppo Sostenibile. attraverso il nostro operato noi vogliamo promuovere uno sviluppo sostenibile, nella dignità dei popoli.
Creare nuovi rapporti, sud-nord e nord-sud e
scambiare saperi antichi e nuove tecnologie, così da risolvere i disequilibri del nostro tempo.
Fügen Sie diese Karte zu Ihrer Website hinzu;
Wir verwenden Cookies und andere Tracking-Technologien, um Ihr Surferlebnis auf unserer Website zu verbessern, Ihnen personalisierte Inhalte und gezielte Anzeigen anzuzeigen, unseren Website-Verkehr zu analysieren und zu verstehen, woher unsere Besucher kommen. Datenschutz-Bestimmungen