Un patrimonio artistico di valore internazionale, per essere condiviso da tutti coloro che riconoscono nell’arte una ricchezza indelebile.
La Fondazione Ghisla Art Collection, ente senza scopo di lucro, è stata istituita nell’aprile del 2014, con l’intento di mettere a disposizione della collettività un patrimonio artistico di valore internazionale, per essere condiviso da tutti coloro che riconoscono nell’arte una ricchezza indelebile.
La collezione è stata creata dai coniugi Ghisla, spinti da una crescente ed eclettica passione per l’espressività artistica. La sua sede occupa uno stabile di fattura futuristica, appena realizzato su progetto dello studio d’architettura Moro & Moro di Locarno e si trova nel centro città, a pochi metri dal porto turistico.
Nella stagione 2017 verrà esposta, nelle prime sei sale, la quarta e nuova scelta di opere provenienti dalla collezione Ghisla, che anche quest’anno vedrà messi a confronto i lavori dei più grandi maestri degli ultimi 80 anni affiancati da artisti che per le loro avvincenti capacità espressive sono emersi in maniera importante nel panorama artistico internazionale e perché no mondiale.
Mentre all’ultimo piano sarà presentata la mostra “Museum to scale 1/7” che nata come omaggio a Marcel Duchamp e già presentata al Palais des beaux-arts de Bruxelles, al Kunsthal di Rotterdam e al The Baker Museum of Florida USA, propone le opere di 85 artisti belgi che con i loro lavori accompagneranno il visitatore attraverso le principali correnti espressive degli ultimi 80 anni.
Fügen Sie diese Karte zu Ihrer Website hinzu;
Wir verwenden Cookies und andere Tracking-Technologien, um Ihr Surferlebnis auf unserer Website zu verbessern, Ihnen personalisierte Inhalte und gezielte Anzeigen anzuzeigen, unseren Website-Verkehr zu analysieren und zu verstehen, woher unsere Besucher kommen. Datenschutz-Bestimmungen