Quattro generazioni di farmacisti: dal 1854. Medicamenti classici e naturali. Prodotti, analisi in campo enologico. Prodotti famiglia. Cardio e allergotest
Quattro generazioni di farmacisti
Pietro Martinoli (1829 - 1908) originario di Marolta (Canton Ticino - Svizzera) si laureò nel 1854 a Torino e fondò nello stesso anno la Farmacia Martinoli di Dongio.
Condusse la stessa fino al 1910 quando gli subentrò per pochi mesi suo figlio Antonio Martinoli (1865 - 1910) laureatosi nel 1910 a Torino e deceduto nello stesso anno.
La morte prematura di Antonio costrinse la famiglia Martinoli ad assumere per oltre due decenni farmacisti di nazionalità italiana.
Durante questo lungo periodo tre nipoti di Pietro intrapresero gli studi di farmacia; Siro Martinoli (1902 - 1971) si laureò nel 1926 a Padova e acquistò nel 1944 la farmacia Bonvicino di Biasca fondando l’attuale Farmacia Martinoli di Biasca; Terenzio Martinoli (1914 - 1996) si laureò nel 1940 a Basilea e, dopo aver conseguito il dottorato a Firenze nel 1947, assunse la direzione della farmacia Martinoli di Dongio; Rosalina Obergfell-Martinoli (1918 -) si laureò a Losanna nel 1944.
Nel 1972, a seguito della morte del fratello Siro, Terenzio acquista la farmacia Martinoli di Biasca .
La quarta generazione dei farmacisti Martinoli è composta dai suoi tre figli ; Claudio laureatosi nel 1975 a Zurigo, Francine laureatasi nel 1977 a Zurigo e Rémy laureatosi nel 1982 a Zurigo. La conduzione delle farmacie di Dongio e Biasca è affidata nel 1982 a Rémy Martinoli. Nel 2000 la società apre una nuova succursale a Olivone.
160 anni di esperienza Il cliente è al centro della nostra attività. Forti delle nostre conoscenze specifiche disponiamo di un vasto assortimento di medicamenti e di un'ampia gamma di prodotti per il benessere di tutta la famiglia. I nostri servizi spaziano dall'omeopatia, al test per le intolleranze alimentari, alle consulenze sanitarie per i viaggi, agli orecchini medicinali, al cardiotest, all'allergotest, al controllo dell'udito ed inoltre siamo attivissimi in campo enologico sia nel settore analitico che nella fornitura di prodotti per la vinificazione. Svolgendo il nostro lavoro, giorno dopo giorno, con passione e professionalità vogliamo essere la vostra farmacia di fiducia oggi come domani. La specialità della Farmacia Amavita Martinoli è lo sciroppo Nerviton; calmante e ricostituente dei nervi è indicato in stati di agitazione, ansia e soprattutto disturbi del sonno.
Fügen Sie diese Karte zu Ihrer Website hinzu;
Wir verwenden Cookies und andere Tracking-Technologien, um Ihr Surferlebnis auf unserer Website zu verbessern, Ihnen personalisierte Inhalte und gezielte Anzeigen anzuzeigen, unseren Website-Verkehr zu analysieren und zu verstehen, woher unsere Besucher kommen. Datenschutz-Bestimmungen