"L'immaginazione governa il mondo." Napoleone Bonaparte
È proprio l'immaginazione che ha spinto quattro giovani ad unire le loro passioni e competenze, nel maggio 2011, per creare una società SAGL di giovani, per giovani. L'idea alla base di tutto è quella di consolidare i rapporti tra i giovani e gli enti statali/aziende private, coinvolti nell'o...rganizzazione degli eventi, per creare una sorta di canale, nel quale tutto avviene con più facilità, sicurezza e chiarezza. Questo ci consentirà di ottenere permessi, finanziamenti e qualsiasi altra cosa fondamentale alla riuscita dell'evento, con molta più semplicità e permetterà agli organi pubblici e aziende chiamati in causa di controllare meglio qualsiasi evento organizzato, evitando danni o incidenti, troppo spesso frequenti.
Durante il nostro ciclo di studi, abbiamo notato quanto sia difficile organizzare eventi di qualsiasi tipo che rispettino la volontà giovanile e come addirittura molto spesso sia impossibile o causa di incidenti e/o problemi. Da studi fatti emerge che molto spesso è la mancanza di comunicazione tra organizzatori ed enti/aziende indispensabili all’organizzazione di eventi, come sponsor, comuni e cantone, il fattore per il quale gli eventi falliscono o non si concretizzano.
Noi vogliamo incrementare questa comunicazione, così facendo, sponsor, comuni e cantoni potranno fare affidamento su un’organizzazione seria e competente, che a sua volta potrà ottenere concessioni più facilmente.
Così facendo non solo speriamo di poter concretizzare il maggior numero di idee, ma soprattutto di aiutare altra gente e riacquistare la fiducia che gli adulti sembrano aver perso nei giovani della nostra generazione.
Il progetto è ambizioso, non privo di difficoltà, come tutte le cose della vita; ma abbiamo raccolto la sfida e siamo pronti a cercare di cambiare le cose per i nostri coetanei e le generazioni future. Cerchiamo di essere di esempio per tutti i giovani, ma anche per il mondo adulto; siamo ancora degni di fiducia, abbiamo ancora idee per le quali siamo disposti a metterci in gioco ed esistono ancora sogni per i quali vale la pena lottare.
A nome del team evenTime, Jonathan, Martin, Nicolò e Niso, un cordiale saluto.
evenTime: Tempo del tuo evento!
Fügen Sie diese Karte zu Ihrer Website hinzu;
Wir verwenden Cookies und andere Tracking-Technologien, um Ihr Surferlebnis auf unserer Website zu verbessern, Ihnen personalisierte Inhalte und gezielte Anzeigen anzuzeigen, unseren Website-Verkehr zu analysieren und zu verstehen, woher unsere Besucher kommen. Datenschutz-Bestimmungen