ONG che lavora in Romania. Target: progetti di aiuto allo sviluppo per bambini portatori di handicap e ragazzi agli studi della Romania (a Buzau)
Echanges culturels avec les enfants de Roumanie (in lingua romena, Schimburi culturale pentru tinerii din Romania) è un’associazione che nasce a Friborgo nel 1994 con l’intento di impegnarsi concretamente nel mondo di un volontariato basato sullo scambio di esperienze in ambito culturale, sociale e sanitario. Oggi continua a operare a favore dei bambini meno fortunati e dei giovani in difficoltà, in funzione delle nuove esigenze di un Paese segnato da continui e repentini mutamenti. ECER s’impegna, così, a sostenere ed a realizzare progetti di sviluppo e di interculturalità, promuovendo diverse iniziative: stage di formazione, scambi culturali con gli allievi delle scuole e delle università ticinesi, contatti con le autorità rumene responsabili del settore sociale, formazione rivolta agli educatori degli istituti associati, allestimento ed invio di documentazioni specifiche, sostegno tecnico e supervisione nell'ambito della realizzazione di progetti a favore dell'apprendistato, coordinamento di padrinati per i ragazzi orfani che proseguono gli studi o la formazione professionale. L’associazione, infatti, sulla base di un riferimento ideologico come il documento approvato dall’ONU nel 1989, “I diritti del bambino”, si occupa principalmente di migliorare le condizioni di coloro che trascorrono la loro vita all’interno di case famiglia, in modo particolare, risulta attiva negli istituti di Buzau, una città della Muntenia situata a 120 km a nord-est di Bucarest.
Fügen Sie diese Karte zu Ihrer Website hinzu;
Wir verwenden Cookies und andere Tracking-Technologien, um Ihr Surferlebnis auf unserer Website zu verbessern, Ihnen personalisierte Inhalte und gezielte Anzeigen anzuzeigen, unseren Website-Verkehr zu analysieren und zu verstehen, woher unsere Besucher kommen. Datenschutz-Bestimmungen