CAVAVIVA - amici delle Cave di Arzo - è un associazione che sostiene il progetto di eventi e attività nello spazio unico e suggestivo delle Cave.
L’idea dell’Associazione CAVAVIVA sorge da un progetto di Valentina Rossi, “Il risveglio delle cave” (anno 2016-2017), che ha convinto pochi mesi orsono il Patriziato di Arzo, proprietario del fondo, a conferirle l’incarico per la gestione dei futuri passi. Valentina Rossi, la cui conoscenza del marmo (oltre a saperlo lavorare) l’ha appresa da suo padre Oreste Rossi, fa parte della sesta generazione della storica famiglia che si è occupata dell’estrazione a Arzo negli ultimi decenni.
“Mi piacerebbe che il valore inclusivo e sociale di un tempo possa tornare a caratterizzare le cave e a farle vivere”. È questo in estrema sintesi ciò che ha spinto Valentina a proporre il progetto, che passerà presto attraverso la costituzione dell’Associazione, sabato 17 giugno 2017 alle ore 10.00 presso le Cave a Arzo, seguita da un rinfresco grazie al sostegno di produttori locali.
Un’associazione che vuole essere per gli estimatori un’opportunità di incontro, nonché di condivisione per le future idee di sviluppo del sito, e che è aperta ad accogliere sin dalla propria Assemblea costitutiva tutte le persone intenzionate a sostenere il risveglio delle cave.
Fügen Sie diese Karte zu Ihrer Website hinzu;
Wir verwenden Cookies und andere Tracking-Technologien, um Ihr Surferlebnis auf unserer Website zu verbessern, Ihnen personalisierte Inhalte und gezielte Anzeigen anzuzeigen, unseren Website-Verkehr zu analysieren und zu verstehen, woher unsere Besucher kommen. Datenschutz-Bestimmungen