Le Botteghe del Mondo nascono dall'’impegno di un gruppo di persone che desiderano migliorare le condizioni di vita delle popolazioni svantaggiate del Sud.
Comperando nelle Botteghe del Mondo il cliente ha la possibilità di scegliere prodotti che rispettano la natura e il diritto a un lavoro dignitoso dei produttori del Sud. Inoltre può conoscere la storia che sta dietro ogni manufatto importato.
Nella Svizzera Italiana ci sono 16 Botteghe del Mondo, e la nostra Associazione fa parte di Swiss Fair Trade. Nei Paesi europei le centrali d’'importazione valutano i progetti delle Cooperative di piccoli produttori del Sud, verificando che rispondano ai requisiti minimi del commercio equo: instaurano così rapporti commerciali trasparenti e durevoli basati sulla collaborazione, per migliorare le strutture produttive e la loro qualità di vita. Inoltre importano i prodotti artigianali e alimentari tradizionali per valorizzare le loro culture, per salvare le bio-diversità, per cercare di cambiare le regole inique del commercio mondiale.
La Bottega di Biasca è stata aperta nel dicembre del 1991 e può contare sulla collaborazione di circa 20 volontarie.
La parola chiave per questa Bottega è: informazione. I clienti infatti potranno ottenere il massimo di nozioni sui prodotti, sui produttori e sulle loro condizioni.
Oltre a un vasto assortimento di artigianato e di alimentari scaturiti dal Commercio Equo e BIO, a vostra disposizione anche articoli WWF, Helvetas, Unicef e Farfalla.
Fügen Sie diese Karte zu Ihrer Website hinzu;
Wir verwenden Cookies und andere Tracking-Technologien, um Ihr Surferlebnis auf unserer Website zu verbessern, Ihnen personalisierte Inhalte und gezielte Anzeigen anzuzeigen, unseren Website-Verkehr zu analysieren und zu verstehen, woher unsere Besucher kommen. Datenschutz-Bestimmungen