Serietà , professonalità , al vostro servizio da sempre
DAL FONDATORE A OGGI
Giovanni Balmelli, classe 1918, nasce a Breganzona da una modesta famiglia di mezzadri durante il periodo della grande guerra. Ultimo di undici figli, terminata la scuola, apprende il mestiere di calzolaio. Apre un piccolo negozio di riparazioni nella frazione Biogno-Breganzona. Nel 1938 con grande determinazione, malgrado incomba il pericolo della seconda guerra mondiale, trasferisce la sua attività in centro città: in Corso Elvezia.
Grande lavoratore, minuzioso, attento e professionale, acquista la stima anche a livello federale. Infatti, l’INSAI (Istituto Nazionale Svizzero Assicurazioni e infortuni) gli commissiona la fabbricazione di scarpe su misura.
Sposato con Giuseppina, è padre di otto figli, quattro femmine e quattro maschi, ai quali trasmette i suoi principi: senso della famiglia, armonia e cooperazione.
Nel 1962 trasferisce la sua attività nel palazzo delle Dogane, attuale sede.
In seguito sono i figli Bruno, Mauro, Francesco e Luca a continuare quest’avventura. Insieme sviluppano un concetto di negozio sportivo che soddisfa gli interessi, le richieste e ogni tipo di esigenza della clientela con gentilezza, professionalità e impegno.
BALMELLI SPORT SA è un’impresa famigliare, presente tuttora sul mercato, specializzata nel commercio e vendita di articoli sportivi e di moda.
Cerca in particolare la qualità, la tecnica e un servizio ineccepibile. È reattiva e dinamica nell’ambito economico, adatta i prezzi alla concorrenza estera. È presente e disponibile nel risolvere qualsiasi problematica assumendosi responsabilità per i prodotti venduti.
Fügen Sie diese Karte zu Ihrer Website hinzu;
Wir verwenden Cookies und andere Tracking-Technologien, um Ihr Surferlebnis auf unserer Website zu verbessern, Ihnen personalisierte Inhalte und gezielte Anzeigen anzuzeigen, unseren Website-Verkehr zu analysieren und zu verstehen, woher unsere Besucher kommen. Datenschutz-Bestimmungen