Per tutti gli amanti dei prodotti nostrani, dei liquori e di antiche bevande, del miele e del mondo delle api.
L' idromele è una bevanda alcoolica a base di miele, e non di mele come si potrebbe facilmente pensare! Si crede possa essere il fermentato più antico del mondo!L' etimologia contiene la parola greca Hydor (acqua) e Mèli (miele). Nell’ antichità era nota come il “nettare degli Dei ” e impiegato come bevanda sacra e rituale. Gli si attribuiva un “potere trasformatore”, si riteneva che rendesse simili agli Dei.
Proprietà
Da sempre sono note le proprietà nutrizionali del miele, alimento unico ed inimitabile.
È un energetico ricco di glucosio e fruttosio, stimola il corpo e la mente, aumenta l’ efficienza muscolare, migliora le prestazioni fisiche e mentali , possiede proprietà terapeutiche.
La più grande particolarità dell’ idromele è però nel gusto: quando avvicinerete la bevanda alla bocca vi sembrerà di avvertire le labbra di Venere posarsi sulle vostre.
… pare sia anche un ottimo afrodisiaco … provare per credere!
Esperienze
L’ Idromele è a tutti gli effetti un prodotto a chilometro zero, nostrano e artigianale.
La APIS Sagl produce l’ idromele secondo la ricetta che prevede l’ottenimento di un liquore al miele. Ottima acquavite da uve nostrane di tipo “americana”, miele di fiori misti dalla valle di Muggio, acqua e spezie. Il risultato è un liquore con una gradazione alcolica del 25%; armonioso nel gusto, restano riconoscibili gli aromi dell’uva e delle spezie, per sbocciare in tutto il floreale sapore del miele che saprà dolcemente avvolgere i vostri palati.
…nostrano, artigianale e certificato dall’ottenimento del marchio “Ticino”.
Fügen Sie diese Karte zu Ihrer Website hinzu;
Wir verwenden Cookies und andere Tracking-Technologien, um Ihr Surferlebnis auf unserer Website zu verbessern, Ihnen personalisierte Inhalte und gezielte Anzeigen anzuzeigen, unseren Website-Verkehr zu analysieren und zu verstehen, woher unsere Besucher kommen. Datenschutz-Bestimmungen