facebooktwitterpinterest

Bewertungen, Kontaktdaten für Abitare arredamenti

Abitare arredamenti

Info

Fondata alla fine degli anni ’60 l’azienda abitare opera nel settore dell’arredamento contemporaneo e della progettazione di spazi interni (pubblici e privati).

Geschichte

L'azienda “Abitare” deve le sue origini all’incontro fra due esperti falegnami con un elevato buon gusto e una visione aperta verso il futuro. Aurelio Giudice ed Ernesto Turrini aprono il primo spazio espositivo verso la metà degli anni ‘60 a Giubiasco, ma ben presto il negozio viene trasferito a Bellinzona nei pressi della falegnameria di via San Gottardo. Durante la fine degli anni ‘60 e l’inizio del decennio successivo Aurelio Giudice è il primo “mobiliere" a proporre una linea di prodotti esclusivamente moderni, tanto proiettati verso il futuro da suscitare, al tempo, qualche perplessità in clienti ancora usi ad uno stile antico e tradizionale. Nel autunno del 1968 Aurelio Giudice ed Ernesto Turrini partecipano per la prima volta alla manifestazione “Artecasa” dove con coraggio vengono presentati mobili dalle linee moderne e semplici allora sconosciuti in Ticino.

La grande svolta nell’attività dell’azienda avviene il 14 aprile 1973, quando nel cuore della città di Bellinzona viene inaugurato ufficialmente lo studio d’arredamento di Aurelio Giudice “Abitare”. Il negozio viene aperto in via teatro 2 in seguito alla coraggiosa trasformazione di modesti e vetusti locali al piano terreno dello stabile ex-Bruni. Lo spazio “Abitare” diventa fin dagli inizi punto d’incontro e scambio di idee e opinioni. Dalla metà degli anni ‘70 la proposta di mobili componibili in serie, che sia adattano a molteplici esigenze sia per l’aspetto funzionale che per quello estetico, prende sempre più il sopravvento sul mobile artigianale. Nonostante ciò l’azienda “Abitare” mantiene sempre attiva la falegnameria, offrendo così al cliente un più ampio e minuzioso servizio. Dal 1997, resisi necessari un ampliamento della falegnameria ed una maggiore superficie espositiva, “Abitare” apre un nuovo spazio a Giubiasco in via Baragge 13d che riscuote da subito enorme successo grazie al originale contrasto tra capannone industriale e arredamento moderno.
Il 28 marzo 2009 i fratelli Mattia, Nicola e Giona Turrini, subentrati nella gestione aziendale a nonno e papà, inaugurano l’ampliamento e il rinnovo dello stabile di Giubiasco.

Attualmente “Abitare” vanta tre showroom di complessivamente 1300 m2, dove propone, oltre ai prodotti di tutte le più prestigiose aziende europee operanti nel campo dell’arredamento, numerosi oggetti di piccole/medie aziende che si distinguono per originalità, attento disegno progettuale e un’eccellente qualità esecutiva. Negli ultimi anni, grazie anche alla rinnovata falegnameria, “Abitare” ha intrapreso la produzione di una linea di tavoli e letti in legno massiccio, progettati ed eseguiti con la stessa passione e competenza che da sempre contraddistingue l’azienda.



"Attualmente “abitare”, diretta dai fratelli Turrini, vanta tre spazi espositivi di complessivamente 1300 m2, dove propone, oltre a prodotti di tutte le più prestigiose aziende europee operanti nel campo dell’arredamento, numerosi oggetti di piccole/medie aziende che si distinguono per originalità, attento disegno progettuale ed un’eccellente qualità esecutiva.Il laboratorio di produzione, in costante crescita, risponde alle richieste di clienti privati e pubblici producendo in modo accurato, preciso e personalizzato. Gli investimenti in macchinari di ultima generazione e l’ampliamento dello spazio produttivo permettono all’azienda di essere efficiente e competitiva anche nelle grandi forniture."
Adresse: via Baragge 13d, 6512 Giubiasco
Telefonnummer: 0041 91 857 70 33
Stadt: Giubiasco
Route: via Baragge 13d
Postleitzahl: 6512


Bewertungen
Übersetzt von Google Ich hatte Abitare gefragt, ob es möglich sei, mir einen Einrichtungsvorschlag für meine Wohnung zuzusenden. Mir wurde ja gesagt, aber ich musste immer wieder nach Antworten fragen, selbst um den Preis für einige Vorschläge zu bekommen. Am Ende habe ich mehr als einen Monat verloren. Darüber hinaus empfand ich die Kommunikation der betreffenden Person in manchen Situationen als sehr unhöflich. Es war fast so, als würde mir ein Gefallen getan. Abschließend möchte ich sagen, dass meine Erfahrungen mit Abitare negativ waren. Original Avevo chiesto ad Abitare se fosse stato possibile farmi pervenire una proposta di arredamento per il mio appartamento. Mi e' stato detto di si', ma ho dovuto continuare a sollecitare delle risposte, persino anche per avere il prezzo di alcuni proposte. Alla fine ho perso piu' di un mese. Oltretutto ho trovato la comunicazione della persona in questione, in alcuni frangenti, molto scortese. Sembrava quasi mi venisse fatto un piacere. Termino dicendo che la mia esperienza con Abitare e' stata negativa.
Kommentar zu diesem Ort

Fügen Sie diese Karte zu Ihrer Website hinzu;



Wir verwenden Cookies

Wir verwenden Cookies und andere Tracking-Technologien, um Ihr Surferlebnis auf unserer Website zu verbessern, Ihnen personalisierte Inhalte und gezielte Anzeigen anzuzeigen, unseren Website-Verkehr zu analysieren und zu verstehen, woher unsere Besucher kommen. Datenschutz-Bestimmungen